giornali Italia Italy Newspapers

Elenco dei giornali in Italia

Stiamo presentando un elenco di giornali italiani, ora puoi leggere qualsiasi giornale d’Italia con un solo clic, questo elenco completo di giornali locali in Italia ti dà accesso alle ultime notizie dall’Italia.
Questa pagina è molto comoda per te se vuoi le ultime informazioni, i titoli più importanti dall’Italia. Questo è uno strumento utile per ottenere notizie locali e regionali sull’Italia.
I giornali online dell’Italia aggiornano continuamente i loro siti web, a differenza dell’edizione cartacea. I giornali continuano a pubblicare Breaking News Headlines dall’Italia su questi siti Web, così da ottenere le ultime notizie e aggiornamenti dall’Italia.
Questa lista di giornali ha molti quotidiani locali e settimanali dall’Italia. Se vuoi aggiungere un giornale locale dalla tua città, inviaci un’email. Si prega di vedere sotto l’elenco alfabetico di giornali locali e casella di ricerca locale speciale.
Se ami l’Italia e il Popolo d’Italia, perfavore segnalibro e condividi questa pagina utile con i tuoi amici e familiari.

 

Quotidiani nazionali d’Italia

Ecco la lista dei giornali nazionali in Italia per la tua facile lettura –

Italian Newspaper

La Repubblica

La Stampa

Il Corriere della Sera

L’Unità

Il Sole 24 Ore

Il Manifesto

Il Giornale

Italia Oggi

Panorama

Famiglia Cristiana

ANSA

La Gazzetta dello Sport

Il Mondo

Internazionale

Il Foglio

Il Resto del Carlino

Il Mattino

L’Espresso

Il Gazzettino

Milano Finanza

 

Liberazione

La Padania

 

Quotidiani locali d’Italia

Abbiamo creato pagine separate di giornali locali in Italia per ogni regione, fare clic sui collegamenti sottostanti per visualizzare un elenco organizzato di giornali italiani

 

Giornali abruzzesi (Abruzzo Newspapers) 

Quotidiani della Valle d’Aosta (Aosta Valley Newspapers)

Quotidiani in Puglia Apulia Newspapers

Quotidiani della Basilicata (Basilicata Newspapers) 

Quotidiani calabresi (Calabria Newspapers) 

Quotidiani in Campania (Campania Newspapers)

Quotidiani Emilia-Romagna (Emilia-Romagna Newspapers) 

Quotidiani Friuli-Venezia Giulia (Friuli-Venezia Giulia Newspapers) 

Giornali Lazio (Lazio Newspapers) 

Quotidiani in Liguria (Liguria Newspapers)

Quotidiani della Lombardia (Lombardy Newspapers)

Quotidiani delle Marche (Marche Newspapers)

Giornali Molise (Molise Newspapers)

Quotidiani piemontesi (Piedmont Newspapers)

Giornali Sardegna (Sardinia Newspapers)

Quotidiani Sicilia (Sicily Newspapers)

Giornali Trentino-Alto Adige / Südtirol (Trentino-Alto Adige/Südtirol Newspapers)

Quotidiani in Toscana (Tuscany Newspapers)

Giornali Umbria (Umbria Newspapers)

Quotidiani Veneto (Veneto Newspapers)

 

Stampa italiana: giornali e riviste italiani

Ci sono due principali quotidiani nazionali italiani, La Republica e Il Corriere della Sera, entrambi i giornali hanno sezioni locali per ogni area urbana d’Italia.

Esistono anche numerosi quotidiani regionali e locali in Italia, Il Mattino (Napoli), Il Messaggero (Roma) e La Stampa (Torino).
La Stampa è il terzo quotidiano più grande in Italia. Molti giornali quotidiani sono nati nel diciannovesimo secolo e coprono notizie generali. Oggi i giornali nazionali e locali non sono affiliati a nessun partito politico italiano. Solo l’Unità è un giornale tradizionale del Partito Comunista d’Italia.
Esiste un gran numero di riviste settimanali, bisettimanali e mensili in Italia. Secondo una stima ci sono 482 riviste settimanali, 384 bisettimanali e 2148 mensili in Italia. La maggior parte copre notizie generali, notizie, musica, sport, religione.
Panorama e L’Espresso sono i settimanali più popolari nella categoria notizie generali.

 

Elenco dei giornali in Italia per Classifica di circolazione

Di seguito è riportato un elenco di quotidiani nazionali per classifica di circolazione

Rango Giornale Circolazione
1 Corriere della Sera 242 684
2 la Repubblica 198 835
3 La Gazzetta dello Sport 161 796
4 La Stampa 144 674
5 Il Sole 24 Ore 108 437
6 il Resto del Carlino 104 986
7 Il Messaggero 104 436
8 Avvenire 104 086
9 Corriere dello Sport 86 233
10 La Nazione 78 643
11 il Giornale 61 424
12 Tuttosport 52 238
13 Il Giorno 49 636
14 Il Mattino 38 556
15 Italia Oggi 38 453
16 Il Fatto Quotidiano 36 221
17 Libero 25 051
18 La Verità 23 409
19 Il Tempo 16 493
20 il manifesto 9 095

 

Elenco dei giornali locali in Italia per Classifica di circolazione

Di seguito è riportato un elenco di giornali locali per classifica di circolazione

 

Rango Giornale Circolazione
1 Il Gazzettino 60 348
2 Il Secolo XIX 49 732
3 Il Tirreno 48 627
4 L’Unione Sarda 44 414
5 Dolomiten 43 417
6 Messaggero Veneto 42 892
7 L’Eco di Bergamo 40 155
8 La Nuova Sardegna 37 894
9 L’Arena 37 209
10 Il Giornale di Vicenza 33 611
11 Gazzetta di Parma 32 115
12 Giornale di Brescia 31 787
13 La Provincia 27 378
14 Gazzetta del Sud 27 069
15 Il Piccolo 26 856
16 La Gazzetta del Mezzogiorno 26 802
17 Giornale di Sicilia 25 009
18 Libertà [it] 23 748
19 La Sicilia 23 278
20 Gazzetta di Mantova 23 047
21 Quotidiano di Sicilia 22 285
22 L’Adige 21 602
23 Il Mattino di Padova 21 181
24 Alto Adige 18 439
25 La Provincia di Cremona 17 101
26 Il Centro 15 652
27 La Provincia Pavese 15 189
28 La Nuova Venezia 12 844
29 Nuovo Quotidiano di Puglia 12 713
30 Corriere Adriatico 12 557
31 La Tribuna di Treviso 12 431
32 Corriere dell’Umbria 11 212
33 Gazzetta di Reggio 9 984
34 Gazzetta di Modena 8 199

 

Giornali prima cosa al mattino

Giornali … Miliardi di persone su questo pianeta adorano leggere i giornali, “Mi piacerebbe risorgere dalla tomba ogni dieci anni circa e andare a comprare qualche giornale”, ha detto Luis Bunuel.

Il giornale è la prima cosa di cui abbiamo bisogno sul nostro tavolo per la colazione al mattino. Il giornale è la finestra su tutto il mondo. Ci danno le ultime informazioni in questa era dell’informazione. Il nostro mondo dipende totalmente dal flusso di informazioni, i giornali ci forniscono non solo informazioni su ogni argomento, ma modellano anche l’opinione pubblica. Il giornale è anche una fonte di intrattenimento e istruzione. Sebbene i media digitali e il World Wide Web siano una fonte di informazioni più veloce e diretta, ma il fascino e l’essenzialità dei giornali sono ancora lì a causa del suo contenuto speciale con Notizie.
I giornali hanno tutto per tutti

Molti avidi lettori leggono i giornali dai titoli ai fumetti quotidiani, molti sfogliano i titoli principali, altri leggono solo le notizie del mercato, gli appassionati di sport leggono la pagina Sport. Il bello del giornale è che ha tutto per tutti. Ora i giornali moderni hanno speciali edizioni extra per donne e bambini. Questo è davvero un buon servizio per la società, i bambini imparano a leggere i giornali in questo modo e questa buona abitudine li avvantaggia negli anni successivi.

Tipi di giornali

Esistono diversi tipi di giornali disponibili sul mercato in ogni contea. Quotidiano, Giornale settimanale, Giornale domenicale, Giornale aziendale, Giornale a fogli mobili, Giornale tabloid, Giornale per comunità speciali.
Costo dei giornali-L’era dei giornali gratuiti sta arrivando
Il basso costo dei giornali è anche una buona cosa che tutti dovremmo apprezzare, è positivo per ogni società se ogni persona ricca e povera può essere ben informata e istruita. Una classe economica bassa può anche ottenere tutti i vantaggi dei giornali perché è alla loro portata. Non comporta alcun onere per il loro budget limitato. Poi ci sono giornali gratuiti in alcuni paesi sviluppati, questa è un’invenzione degli anni ’90, la gente ottiene il giornale gratuitamente, la compagnia di giornali ottiene i ricavi dalla pubblicità.

Il concetto di quotidiano gratuito deve essere introdotto e sostenuto dal governo dei paesi in via di sviluppo e poveri. Questo non solo educerà le persone, ma svilupperà anche l’intera società e la sua opinione. Ecco perché Thomas Jefferson ha dichiarato: “Se mi fosse lasciato decidere se dovremmo avere un governo senza giornali o quotidiani senza un governo, non dovrei esitare un momento per preferire quest’ultimo”.

Notiziario ottimo strumento per imparare la nuova lingua

Il giornale può essere un ottimo strumento per l’apprendimento di una nuova lingua; molte persone nei paesi in via di sviluppo fanno di tutto per imparare l’inglese. Sia che tu stia imparando l’inglese o il francese o qualsiasi altra nuova lingua, puoi usare il giornale come strumento per farlo. Leggi le stesse notizie nella tua lingua madre e poi leggile sul giornale inglese. Questo accelera davvero il processo di apprendimento delle lingue, perché leggi e impari ogni giorno “nuove parole e i loro usi”. Leggere le stesse notizie su diversi giornali inglesi migliora anche il tuo inglese, poiché diverse agenzie di segnalazione scrivono articoli nel loro stile, questo diversifica e amplia le tue abilità linguistiche.

Spirito di onesto giornalismo essenziale per ogni democrazia
I giornali sono anche essenziali per ogni democrazia e società. Il giornalismo indipendente, senza paura e il vero giornalismo mantengono la democrazia sulla strada giusta. Si tengono informati sul pubblico e modellano l’opinione pubblica. Se i media in una democrazia non fanno la propria parte onestamente, se diventano uno strumento della propaganda del governo, l’ombra della dittatura travolge il pubblico.

Support Earthnewspapers.com – La directory mondiale dei giornali.

Benvenuto lettore, speriamo e presumiamo che anche tu ami i giornali, sei un avido lettore e ti prendi cura della tua società. Abbiamo creato questo elenco di giornali mondiali solo per quelle persone che amano i giornali, proprio come te.

EarthNewspaper.com è una directory di giornali facile da usare, ogni giornale ha un logo elegante, i lettori riconoscono rapidamente il loro giornale di fiducia con questo logo, ecco perché abbiamo sistemato i loghi dei giornali. Basta fare clic sull’icona del tuo giornale preferito e leggerlo.

Puoi aggiungere qualsiasi giornale in questa directory, se conosci un giornale locale che ha un sito Web o un’edizione online / epaper, puoi inviarci suggerimenti per aggiungerlo nella nostra directory dei giornali, puoi farlo in modo anonimo, fai clic sul pulsante Aggiungi giornale nel menu in alto.

 

Citazioni su giornali

Ecco alcune delle citazioni più importanti sui quotidiani di personaggi famosi.

“Questo è ciò che è realmente accaduto, riportato da una stampa libera a un popolo libero. È la materia prima della storia; è la storia dei nostri tempi. ”
Henry Steel Commager

“I giornali non possono essere definiti dalla seconda parola: carta. Devono essere definiti dalla prima parola: notizie “.
Arthur Sulzberg, Jr.

“Un buon giornale è una nazione che parla da sola”.
Arthur Miller

“Il giornale è un tesoro più grande per la gente di milioni di oro non contati.”
Henry Ward Beecher

È sorprendente che la quantità di notizie che accadono ogni giorno nel mondo si adatti sempre esattamente al giornale. Jerry Seinfeld

La finestra sul mondo può essere coperta da un giornale.
Stanislaw Jerzy Lec

All’inizio della mia vita avevo notato che nessun evento è mai stato riportato correttamente su un giornale.
George Orwell

Un giornale è un dispositivo per rendere gli ignoranti più ignoranti e il pazzo più folle.
H. L. Mencken

Dovrebbe esserci una legge secondo la quale nessun quotidiano dovrebbe essere autorizzato a scrivere sull’arte. Il danno che fanno con la loro scrittura folle e casuale sarebbe impossibile sopravvalutare – non per l’artista, ma per il pubblico, accecandoli con tutti ma danneggiando l’artista per niente.
Oscar Wilde

Dopo che uno è stato in prigione, sono le piccole cose che uno apprezza: essere in grado di fare una passeggiata quando lo si desidera, entrare in un negozio e acquistare un giornale, parlare o scegliere di tacere. Il semplice atto di poter controllare la propria persona.
Nelson Mandela

Ciò di cui un giornale ha bisogno nelle sue notizie, nei suoi titoli e nella sua pagina editoriale è terseness, umorismo, potere descrittivo, satira, originalità, buon stile letterario, condensazione intelligente e accuratezza, accuratezza, accuratezza!
Joseph Pulitzer

“Sono rimasto a me decidere se dovremmo avere un governo senza giornali o giornali senza un governo, non dovrei esitare un momento per preferire quest’ultimo”.
Thomas Jefferson

“La maggior parte di noi probabilmente sente di non poter essere libera senza giornali, ed è questa la vera ragione per cui vogliamo che i giornali siano liberi”.
Edward R. Murrow

“Le persone in realtà non leggono i giornali. Entrano in loro ogni mattina come un bagno caldo. ”
Marshall McLuhan

“Ogni volta che muore un giornale, anche se cattivo, il paese si avvicina un po ‘di più all’autoritarismo …”
Richard Kluger

“Mi piacerebbe risorgere dalla tomba ogni dieci anni circa e andare a comprare qualche giornale”.
Luis Bunuel

“Tutto quello che so è quello che ho letto sui giornali.”
Will Rogers

Leave a Comment

m.earthnewspapers.com